mercoledì 22 gennaio 2014

Quarta Scheda: LA PROGETTAZIONE BASE - GLI ELEMENTI DI UN QUILT: IL TOP

Buongiorno a tutte!

Nonostante la febbre che mi sta relegando in casa, ho avuto modo di terminare la prima scheda dedicata alla progettazione.

Ho deciso di dedicare ogni scheda della progettazione ad un singolo elemento per darvi la possibilità di assimilare con calma tutte le informazioni possibili.

La prima scheda è dedicata agli elementi che compongono un quilt e soprattutto agli schemi che possiamo seguire per realizzare un top.

Gli esempi che ho citato sono solo alcuni, metterli tutti sarebbe stato impossibile. Ho cercato di selezionare gli schemi secondo un gruppo abbastanza generale.

Ecco qualche foto di schemi di cui ho parlato nella scheda:







Come sempre potete scaricare la scheda dal nostro negozio on-line www.direfarequiltare.it

oppure cliccando qui direttamente:

http://www.direfarequiltare.it/files/4-La-progettazione-base---Gli-elementi-di-un-quilt-il-top.pdf


La prossima scheda sarà dedicata alla progettazione dei blocchi e affronterò il problema dei margini di cucitura. Vediamo se riuscirò a fare chiarezza una volta per tutte tra centimetri e inch!!!

Come sempre aspetto vostri commenti, suggerimenti o insulti! :o)

Buona lettura e buona giornata!!!

Simo

Nessun commento:

Posta un commento