giovedì 13 febbraio 2014

MUG RUG FEBBRAIO: ON LINE IL VIDEO PER L'UTILIZZO DELLA SILICONE RELEASE PAPER

Buongiorno a tutte!

Ieri sera nonostante la febbre che sembra non darmi tregua, ho finalmente caricato il video tutorial per l'utilizzo della silicone release paper.

Ma cos'è questa sconosciuta? Vediamo di fare un po' di chiarezza.
La SILICONE RELEASE PAPER è un supporto cartaceo in silicone.
La particolarità è possiamo utilizzarla per diversi scopi:

1 - COME SUPPORTO PER LE APPLICAZIONI:
Essendo semitrasparente, ci permette di posizionarla sopra il disegno che dobbiamo realizzare per posizionare temporaneamente i nostri elementi preparati in precedenza con la teletta HEAT N BOND. Possiamo staccarli e riattaccarli senza problemi proprio perché la presenza del silicone non permette un fissaggio permanente. Una volta ottenuto il risultato desiderato non dobbiamo fare altro che staccare le applicazioni dal foglio e posizionarle sul nostro tessuto di fondo. Questo è un ottimo utilizzo che ci evita il noioso problema di dover ricopiare il disegno sul tessuto di fondo.

2- COME MASCHERINA
La Silicone Release Paper può inoltre svolgere la stessa funzione della Freezer Paper con il vantaggio che essendo in silicone ci garantisce maggior resistenza e un utilizzo più prolungato

3- COME PROTEZIONE NELLO STIRO
Spesso ci troviamo a dover stirare degli elementi su tessuti delicati o stabilizzatori. Posizionando la Silicone Release Paper tra il lavoro e il ferro da stiro, possiamo stirare senza problemi evitando che il tessuto o lo stabilizzatore si attacchi sul ferro.

Questi sono solo alcuni utilizzi. Devo ammettere che è un supporto veramente interessante!

Chi volesse vedere il video, lo può fare cliccando su questo link:

http://www.youtube.com/watch?v=dUJ814QOoZ0


Buona giornata a tutti!!

Simo

Nessun commento:

Posta un commento